Paulownia Piemonte con AFV Beltrame Group per ridurre la CO2

Grande accordo per piantare alberi e compensare parte delle emissioni di CO2 in Italia. Sono state avviate le operazioni di piantumazione delle piante di Paulownia, non a caso l’albero che cresce più rapidamente e che consente di sequestrare più anidride carbonica dall’atmosfera.

In un’epoca di grandi cambiamenti sociali, climatico-ambientali e di mercato, rispondere responsabilmente ad essi, rappresenta oggi forse l’unica possibilità di continuare a fare impresa.

Capacità di reagire responsabilmente che si concretizza in una doverosa presa di coscienza degli aspetti sia economici che sociali, connessi alle attività industriali, e questo perché descrizione veritiera dell’incedere di un’organizzazione deve necessariamente tenere conto, oggi, di una molteplicità di elementi differenti, dalla governance all’impegno sociale, che solo analizzati nella loro globalità restituiscono un ritratto attendibile dell’azienda.

La scelta di individuare un programma specifico di piantumazione degli alberi di Paulownia deriva proprio dalla volontà dell’azienda di continuare a guardare avanti rispettando la natura e l’ambiente. La sinergia tra l’ass.ne Paulownia Piemonte e l’azienda leader nel settore siderurgico, consentirà di proseguire nella tutela del nostro pianeta, per le generazioni future.

Aver piantato centinaia di alberi in Italia dimostra quanto la Responsabilità Sociale d’Impresa passi anche attraverso l’ambiente, con azioni concrete e tangibili.

© 2021 Paulownia Piemonte

Insieme, piantiamo il futuro e rendiamo l’Italia migliore!

www.paulowniapiemonte.it
paulowniapiemonte@gmail.com

Errore: Modulo di contatto non trovato.