Anche in casa Stellantis parte la produzione di autovetture elettriche come la 500e per la quale, è stato scelto l’albero di Paulownia come simbolo di questa nuova avventura nell’ambito delle attività di Paulownia4Planet e con l’ass.ne Paulownia Piemonte.

Proprio in questa occasione è stati lanciato anche il progetto che vede l’assegnazione di monete virtuali (kiricoins) a chi usa l’auto elettrica in modo virtuoso, con le quali si potrà poi a seconda del punteggio accumulato, contribuire alla creazione della foresta con alberi reali, nelle città italiane e nel mondo.
Fiat, prima casa automobilistica a premiare lo stile di guida ecosostenibile, celebra a inizio 2022 oltre 7.300 automobilisti attivi della Nuova 500 e oltre 750.000 Euro di valore generato nel progetto “KIRI”, sviluppato dalla specifica Business Unit grazie alla predisposizione di una piattaforma specifica di kiritechnologies.

La #Paulownia è infatti il simbolo della lotta alla crisi climatica, essendo un albero ad elevato assorbimento di CO2 oltre che ricrescere se tagliato, garantendo cosi tutela delle foreste e limitare il disboscamento. Gode anche della crescita più rapida: in una situazione di emergenza globale è la risposta più indicata per avere effetti già a breve termine oltre che sul lungo termine, senza dover aspettare di media 15-20 anni prima che un #albero abbia reali e concreti effetti.

INSIEME, PIANTIAMO IL FUTURO E MIGLIORIAMO L’ITALIA!

Condividi il contenuto