Il modello Cascina Felizia con Paulownia Piemonte arriva in tutta Italia e al Segretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’azienda pluripremiata come avicoltore dell’anno, Cascina Felizia, assieme a Paulownia Piemonte, ha da poco concluso una serie di incontri voluti da alte cariche dello stato per comprendere meglio sui diversi modelli messi in campo.

Immagine dal TG Regionale, da sinistra: M. Merlino, R. Pons, L. Palese; vista dalle spalle a destra il segretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dott. Fraccaro

Un progetto diventato realtà senza ricorrere a specifiche norme o leggi ma bensì con tenacia e volontà.

La sfida principale è quella di cambiare concretamente l’impatto ambientale degli allevamenti intensivi, ma non solo. Grazie alla Paulownia, insieme a sistemi per l’efficientamento energetico e la produzione di energia pulita, a trarne vantaggio sono i cittadini, gli animali con particolare attenzione al loro benessere perché considerati esseri viventi come tutti gli altri e in quanto tali un particolare focus sulle loro condizioni di vita, oltre che all’ambiente, con la compensazione delle emissioni e l’autoproduzione dell’energia necessaria, mediante fonti pulite.

Resp. Tecnico Paulownia Piemonte – M. Merlino con il Segretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dott. R. Fraccaro

Un successo che ha fatto luce sulle eccellenze italiane tanto che gli esperti di Paulownia Piemonte assieme al co-titolare Roberto Pons dell’az. Cascina Felizia, grazie ad un ottimo ed incessante lavoro, sono stati chiamati per alcuni tavoli di lavoro con il Segretario del Consiglio dei Ministri On. Dott. Riccardo Fraccaro, Prof. Gian Pietro Di San SebastianoUniversità del Salento, Prof.ssa Elena GregoUniversità di Torino, Dott. Antonio TrevisiVice pres. Commissione Ambiente Regione Puglia, Fabio Roggiolani – Fondatore Ecofuturo, Luca Palese – Ceo Green Plus srl ed altri rappresentanti della Camera dei deputati e Senato della Repubblica.

Si sono cosi uniti una serie di tasselli fondamentali per uno sviluppo sostenibile con al centro l’importanza che ricopre la Paulownia e più in generale l’adozione di Best-Practis  in ambito ambientale applicabili alle aziende, che risalta l’eccellenza del made in Italy e le soluzioni necessario per raggiungere sempre di più un impatto -1 su tutto il territorio nazionale.

Paulownia è considerato l’albero del futuro grazie alle sue caratteristiche che lo rendono unico ed adatto a molti contesti.

Ecco alcune delle Aziende che hanno scelto di essere più Green grazie alla Paulownia, compensando le proprie emissioni.

Contattaci e segui i nostri canali di comunicazione per rimanere sempre aggiornato sulle attività e sul mondo della Paulownia.

Condividi il contenuto