Metalsistem Piemonte compensa la CO2 piantando centinaia di alberi di Paulownia

Anche la Metalsistem Piemonte, azienda leader nella fornitura di una gamma completa di scaffalature e soppalchi industriali e già attenta all’ambiente con la certificazione ISO 14001:2015 che attesta che Metalsistem Piemonte opera nel pieno rispetto dell’ambiente circostante, ha deciso di aderire al programma di compensazione della CO2, piantando centinaia di alberi di Paulownia in Piemonte, nelle aree limitrofe alla sede.

L’azienda è leader operativa dal 2001 e spinta da un obiettivo preciso: fornire alla clientela una gamma completa di scaffalature e soppalchi industriali per risolvere qualunque tipo di problema, fornendo soluzioni legate allo stoccaggio delle merci. Nell’arco di quasi vent’anni di attività, siamo diventati un’azienda all’avanguardia nella progettazione e l’installazione di scaffalature metalliche industriali componibili. La passione per il nostro lavoro e il continuo desiderio di migliorarci hanno reso Metalsistem Piemonte uno dei più importanti fornitori di scaffalature industriali in Piemonte e Val d’Aosta.

Un altro passo in avanti per incrementare la tutela dell’ambiente nell’ottica di uno sviluppo sviluppo sostenibile e della responsabilità sociale d’impresa, dimostrando come sia possibile limitare il proprio impatto sull’ambiente e sul cambiamento climatico.

La Paulownia infatti è l’albero che assorbe più CO2 al mondo e che detiene il record mondiale per la rapida crescita. Non solo, se tagliata ricresce a fusto più vigorosa di prima, fa grandi fioriture per aiutare le api e in determinati contesti può risanare suoli inquinati oltre che essere una fonte di legno pregiato con caratteristiche uniche.

Insieme, piantiamo il futuro!

www.paulowniapiemonte.it
paulowniapiemonte@gmail.com

Contribuisci anche tu a piantare sempre più alberi, compensare la CO2 e creare la tua foresta in Italia.