PAULOWNIA 4 PLANET

Paulownia4Planet è l’ente ufficiale di Paulownia Piemonte che si occupa a livello Internazionale di questo straordinario albero, in collaborazione con i migliori esperti ed organizzazioni internazionali, per creare soluzioni sempre più efficienti per il nostro pianeta terra ed al contempo permettere una corretta gestione, conoscenza e utilizzo della Paulownia.

I grandi progetti a livello Nazionale ed Internazionale richiedono pianificazione strategica oltre che studi di fattibilità e dialoghi a più livelli con autorità locali, regionali e nazionali. Per questo motivo dopo diverse esperienze nasce Paulownia4Planet.

I focus su cui si incentrano gli esperti sono:

La tutela dell’ambiente, lo sviluppo e la promozione della Paulownia, una pianta dalle mille risorse che può davvero migliorare il pianeta ed il futuro.

Sviluppare e implementare gli usi e le filiere locali, con il supporto di studi scientifici delle più prestigiose università internazionali.

Fornire assistenza tecnico-scientifica nella scelta degli ibridi intervarietali, curando gli aspetti a partire dalla produzione per micropropagazione fino alla messa a dimora nell’area prestabilita.

Certificare le buone prassi impiegate e la effettiva piantumazione degli alberi.

Una nuova branca di Paulownia Piemonte che guarda oltre i confini per creare, a livello internazionale, un “ecosistema” di progettualità concrete, sistemi e progetti: Paulownia4Planet